Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z2 e Z2 Tablet non hanno la pellicola protettiva

Sony Xperia Z2 e Z2 Tablet non hanno la pellicola protettiva

Una delle contestazioni che è stata fatta a Sony per il suo Xperia Z1 è quella di aver inserito, a protezione del display, una pellicola protettiva che, secondo gli utenti, andava a rovinare leggermente la qualità dello schermo. Come sapete, negli scorsi giorni Sony ha presentato un nuovo smartphone e un nuovo tablet top di gamma, ovvero Sony Xperia Z2 e Sony Xperia Z2 Tablet. Tutti coloro che intenderanno acquistarli saranno contenti nel sapere che il produttore giapponese stavolta non ha inserito nessuna pellicola, lasciando così il vetro a contatto con le mani degli utenti.

Sony Xperia-Z2-black

Sony aveva inserito questa pellicola nel precedente top di gamma per evitare che il display di rigasse o si rovinasse con oggetti comuni che vengono a contatto con esso: immaginiamo per esempio di metterlo in tasca dove sono presenti delle monete o delle chiavi che magari potrebbero graffiare il display dello smartphone. Inoltre, tale pellicola era presente per facilitare la pulizia del display.

Con Sony Xperia Z2 e Sony Xperia Z2 Tablet dunque, non vi sarà nessuna “protezione” di questo genere, ma siamo sicuri che se ne possa fare tranquillamente a meno, dato che la tecnologia dei vetri che rivestono gli smartphone ormai è ad un punto tale che difficilmente i vetri possono essere rigati dagli oggetti comuni sopra citati.

VIA