Dalla nostra delegazione presente al Mobile World Congress di Barcellona ci arriva un’altra interessante clip. Si tratta della video preview di Lenovo Vibe Z, uno dei terminali di punta del noto produttore cinese.
Stando a quanto emerso nel corso dei giorni scorsi, Lenovo Vibe Z potrebbe proporsi alla vendita al prezzo base di 549 dollari. Per quanto riguarda la disponibilità sui mercati si dovrebbe partire con una prima fase di lancio in Indonesia, Malesia, Thailandia, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Filippine. Solo dopo l’Europa.
Il design di Vibe Z appare caratterizzato da uno speaker frontale e dai classici tasti che, collocati sulla scocca del dispositivo, risparmiano spazio a favore di una maggiore ampiezza del display. Il bilanciere del volume è stato inserito su lato sinistro, mentre lo slot per SIM card è posizionato sulla destra.
Lenovo Vibe Z: la scheda tecnica
Ma vediamo quelle che sono le caratteristiche tecniche del dispositivo Lenovo, nonché gli elementi che lo eleggono come un terminale di indubbia qualità.
- Processore quad core Snapdragon 800 da 2.2 GHz
- Display IPS 5.5 pollici Full HD
- RAM da 2 GB
- Comparto memorie non ancora specificato, anche se da una verifica software sembra confermato il comune binomio 16/32 GB.
- Fotocamera principale da 13 megapixel con doppio Flash LED
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Supporto alle reti LTE
- Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean