Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, Google starebbe lavorando ad una nuova versione di Android. Il crescente interessamento delle aziende per gli smartwatch sembra abbia convinto il colosso di Mountain View a mettersi all’opera per non farsi trovare impreparata in questo nuovo mercato emergente. Vediamo insieme i dettagli.
A dirla tutta, abbiamo già visto una versione modificata di Android con i Google Glass e, infatti, l’azienda ha intenzione di ripetere il lavoro con una versione Android pulita e, nel contempo, efficiente e ricca di tutte le funzioni essenziali ad uno smartwatch. Oggigiorno, come saprete, sono le stesse aziende a modificare la versione Android per il proprio smartwatch ed è, a dirla tutta, il medesimo lavoro che effettuano con gli smartphone.
In questo caso, tuttavia, le modifiche da apportare sono molteplici ed il lavoro da fare è completamente diverso. Ad ogni modo, non abbiamo conferme ufficiali che Google stia lavorando ad una nuova versione di Android ottimizzata per smartwatch, quindi dovremo attendere ulteriori notizie in merito prima di fare ipotesi azzardate.
Voi cosa ne pensate? Una mossa del genere potrebbe portare i suoi frutti al mercato dei dispositivi indossabili. Non ci resta che attendere, restiamo in attesa di ulteriori informazioni.