ZTE Grand Memo II LTE è il nuovo phablet, che nelle ultime ore è stato presentato dall’azienda cinese al MWC 2014. Il nuovo dispositivo ZTE è tutt’ora tra le mani di innumerevoli utenti presso gli stand dell’evento, che si sta tenendo nella capitale catalana. Ecco perché in questo articolo, vi proponiamo la nostra video preview. Prima però un breve riepilogo della caratteristiche del device.
Una delle features che saltano decisamente all’occhio, è sicuramente il ridotto spessore del device. Nonostante si tratti di un dispositivo di ben 6″, lo ZTE Grand Memo II LTE vanta uno spessore di soli 7,2 mm, tutto ciò anche grazie alla scocca posteriore realizzata attraverso un materiale molto leggero e resistente, ovvero la fibra di carbonio. La smisurata estensione del pannello frontale, garantisce un ampiezza maggiore dello slot della batteria, che ha una capacità di carica fino a 3200 mAh, e che, potrebbe assicurare un utilizzo prolungato del dispositivo nonostante l’imponente display.
Il dispositivo è stato presentato in due diverse colorazioni, bianca e nera, e sarà basato sull’ultima versione del nostro robottino verde preferito, ovvero Android 4.4 KitKat. Nonostante ciò, predomina l’interfaccia ideata dalla stessa azienda, MiFavor 2.3, con radicali differenze dalla classica interfaccia, alla quale KitKat ci ha abituato.
Per concludere vi lasciamo con la suddetta video preview. Ecco a voi un piccolo assaggio del nuovo ZTE Grand Memo II LTE.