
LG L90 completa la lista dei dispositivi appartenenti alla serie Serie LIII mostrati da LG in occasione del Mobile World Congress 2014. Un annuncio che ci ha colto quasi di sorpresa, in quanto non erano emerse indiscrezioni nelle settimane precedenti. Form factor molto simile ai due precedenti modelli L40 ed L70, caratteristiche tecniche senza troppe pretese, ma comunque ottime per device pensati per la fascia medio-bassa del mercato.
Processore quad-core da 1,2 GHz affiancato da 1 GB di RAM, sistema operativo Android 4.4 KitKat a bordo come per tutti i e tre i terminali LIII presentati e, nel complesso, si mostra un terminale molto reattivo ed ergonomico. Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e fotocamera frontale da 1.3 megapixel.
Non mancano, naturalmente, 8 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Manca la connettività 4G, il ché ci lascia presupporre che il terminale sarà commercializzato solo in determinati Paesi, ma sarà LG stessa a chiarirci le idee. Potete vedere LG L90 nella video preview qui di seguito.
I tre prodotti appartenenti alla gamma LIII non saranno gli unici ad essere presentati da LG durante l’evento di Barcellona. Presto ne sapremo di più. Cosa ne pensate? Restate sintonizzati per le altre novità dal Mobile World Congress 2014.