Home > News su Android, tutte le novità > Presentati ufficialmente Sony Xperia Z2, Z2 Tablet e Xperia M2

Presentati ufficialmente Sony Xperia Z2, Z2 Tablet e Xperia M2

Durante la conferenza che si è conclusa pochi minuti fa, Sony ha presentato una nuova generazione di dispositivi mobile che comprende due smartphone e un tablet. Tali dispositivi prendono tutto ciò che è stato introdotto sui dispositivi Xperia di precedente generazione e portano il tutto ad un livello superiore. Gli smartphone presentati sono il Sony Xperia Z2 ed il Sony Xperia M2, mentre per quanto riguarda il tablet, il dispositivo presentato è il Sony Xperia Z2 Tablet.

Sony Xperia Z2

Sony Xperia-Z2-black

Lo smartphone top di gamma sarà Sony Xperia Z2 e porta con se un upgrade a livello hardware davvero importante. Infatti è stato introdotto il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 801 che avrà una frequenza di clock massima di 2,3 Ghz, accoppiato con 3 GB di memoria RAM e un’immensa batteria da 3200 mAh. Il display passa ad una diagonale superiore, con i suoi 5,2 pollici mantenendo la medesima risoluzione della prima generazione (Full HD). Un’altra caratteristica importante di Sony Xperia Z2 è la fotocamera posteriore ereditata dal Sony Xperia Z1 da 20,7 Mpixel capace di registrare video in 4K.

Sony Xperia M2

Xperia-M2-Black-2

L’altro smartphone presentato è il Sony Xperia M2 che, per le sue caratteristiche tecniche, va a posizionarsi nella fascia media del mercato. Alcune delle sue feature sono: un display da 4.8 pollici con risoluzione di 540 x 960 (qHD), processore Snapdragon 400 e fotocamera posteriore da 8 Mpixel.

Sony Xperia Z2 Tablet

Xperia-Z2-Tablet-Black

Per quanto riguarda il tablet, abbiamo la seconda generazione di Xperia Tablet Z che già era dotato di un comparto hardware davvero molto valido. Sony però è riuscita a migliorarlo conservando però le caratteristiche di design che avevano contraddistinto la prima generazione, ovvero il peso e lo spessore. Il processore utilizzato è un Qualcomm Snapdragon 801, coadiuvato da 3 GB di memoria RAM e dalla connettività LTE. Sony è riuscita anche a ridurre lo spessore fino a 6,4 mm.

Torneremo nelle prossime ore ad occuparci dei nuovi prodotti di Sony con una serie di approfondimenti e video preview.