E’ stato presentato qualche minuto fa alla conferenza del Mobile World Congress 2014 di Barcellona da Huawei un nuovo smartphone che si posiziona nella fascia media del mercato. Stiamo parlando di Huawei Ascend G6, che è caratterizzato da un importante comparto fotografico.
Huawei si è voluta concentrare sui gusti degli utenti, realizzando un dispositivo che, dal punto di vista del design, risulta essere molto valido e che avrà una qualità costruttiva molto importante. Parlando del design, sembra essere molto simile a quello di Huawei Ascend P6, con i tasti che sono situati ancora una volta nella scocca e quindi non sono a schermo.
Come abbiamo detto prima, il comparto fotografico è particolarmente importante in questo device, che è dotato di una speciale fotocamera frontale da 5 Mpixel che, oltre ad avere un ampio angolo di ripresa, grazie all’utilizzo di un software avanzato, riesce a riconoscere al volo i volti inquadrati, e da una fotocamera posteriore da 8 Mpixel capace di registrare video in Full HD, fotografie panoramiche e di riconoscere particolari gestures aeree.
Altra caratteristica primaria di questo Huawei Ascend G6 è la connettività: sarà infatti presente la più recente tecnologia attualmente disponibile, con un chip Bluetooth 4.0 LE (Low energy), un chip WiFi, connettività LTE e con la possibilità di condividere i contenuti in maniera molto rapida con l’NFC e il WiFi Direct. Tutto questo sarà disponibile al costo di 249 dollari.