Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel Presenta i Nuovi Smartphone della Serie Idol 2

Alcatel Presenta i Nuovi Smartphone della Serie Idol 2

Alcatel continua a puntare  sullo sviluppo di dispositivi di fascia media dal prezzo competitivo. La compagnia ha annunciato i nuovi modelli Idol 2 e Idol 2 mini, disponibili anche nella variante “S” che offre in aggiunta la connessione LTE.

Alcatel One Touch Idol Mini 2 è spesso soli 8,5 millimetri e sarà il primo dei due ad essere lanciato sul mercato, nella prima settimana di marzo. Lo smartphone dispone di un display QHD IPS da 4,5 pollici, un processore dual core da 1,2 GHz, Android 4.3 (che verrà aggiornato alla più recente versione 4.4 KitKat), NFC, una fotocamera posteriore da 8 MP e una frontale da 2MP.

Il modello 3G sarà venduto a 169 euro, mentre quello LTE a 209 euro. Mentre la parte posteriore del modello 3G sarà realizzato interamente in plastica, quello del modello 4G presenta una scocca realizzata in parte in metallo.

Per quanto riguarda Alcatel One Touch Idol 2, questo sarà disponibile entro aprile a 199 euro per la versione 3G e 249 euro per la versione LTE. Lo smartphone monta un display IPS HD da 5 pollici, Android 4.3 (che verrà aggiornato come nel caso dell’Idol 2 mini), processore quad-core da 1.2GHz, NFC, fotocamera posteriore da 8 MP e frontale da 1.3 MP. Il device è spesso solo 7,3 millimetri.

via