
Samsung nelle ultime ore ha annunciato due varianti della seconda generazione del suo smartwatch. Stiamo parlando di Samsung Gear 2 e Samsung Gear 2 Neo che, a differenza della prima generazione, all’interno non avranno il sistema operativo Android, ma invece saranno dotati di Tizen OS.
Come potete vedere, il nome ha perso il classico brand Galaxy. Questo perchè Samsung inserisce sotto quel brand solamente gli smartphone che hanno come sistema operativo Android. Guardando alle caratteristiche tecniche, non vi è molta differenza tra Samsung Gear 2 e Samsung Gear 2 Neo. A dir la verità l’unica differenza è la mancanza della fotocamera sul Samsung Gear 2 Neo, per il resto sono praticamente identici.
|
Una differenza importante che vi è stata nella progettazione di questa seconda generazione di dispositivi è quella del posizionamento del microfono. Infatti nel modello originale il microfono era posizionato sul cinturino dello smartwatch; adesso invece è stato riposizionato sul corpo dell’orologio, così da permettere la sostituzione dei cinturini.
Per quanto riguarda la compatibilità, Samsung Gear 2 e Samsung Gear 2 Neo saranno sicuramente compatibili con i devices basati sul sistema operativo Tizen che Samsung presenterà in futuro, ma lo stesso produttore coreano ha dichiarato la compatibilità anche con gli smartphone Galaxy che hanno a bordo Android. Se non fosse stato così, sicuramente le vendite ne sarebbero state fortemente influenzate.
I due smartwatch saranno disponibili nelle colorazioni Charcoal Black, Gold Brown e Wild Orange per quanto riguarda Samsung Gear 2, mentre la versione Neo dovrebbe arrivare nelle colorazioni Charcoal Black, Mocha Grey e Wild Orange. Purtroppo non abbiamo ancora notizie su prezzi e disponibilità ma non manca molto all’evento Unpacked organizzato da Samsung che si terrà domani e che sarà in diretta streaming.
A seguire vi lasciamo con la galleria immagini di Samsung Gear 2 e Samsung Gear 2 Neo