Negli scorsi giorni vi abbiamo segnalato che l’annuale evento organizzato da Google meglio conosciuto come Google I/O si svolgerà il 25 e il 26 Giugno. Nelle ultime ore abbiamo appreso invece che la presentazione del nuovo sistema operativo, ovvero Android 4.5 e del nuovo Nexus 8 non dovrebbe avvenire durante quest’evento, ma invece potrebbe avvenire senza un evento dedicato.
Precisiamo che si tratta solamente di un’indiscrezione e che ancora non vi è nulla di certo. La scelta di presentare il nuovo Android 4.5 e il nuovo Nexus 8 senza un evento ad essi dedicato ci suona molto strana. Invece comprendiamo le scelte di Google di optare per un device di una dimensione maggiore, in quanto in questo momento la competizione che c’è sulla fascia dei 7 pollici è molto agguerrita, mentre per quanto riguarda la fascia degli 8 pollici, non ci sono molti concorrenti (Galaxy Note 8.0, Galaxy Tab Pro 8.4, LG G Pad 8.3). Inoltre con l’uscita di smartphone con un display sempre più grande, la scelta di un tablet da 7 pollici potrebbe risultare un pò difficile, per via delle dimensioni simili con lo smartphone.
Nelle settimane scorse era emerso un altro rumor secondo cui il nuovo tablet di Google sarebbe stato presentato nel mese di Aprile. In questo caso, tale notizia sarebbe smentita. Purtroppo non abbiamo nessuna informazione sul nuovo Nexus 8, tranne che potrebbe essere dotato di CPU Intel. Come sempre, quando vi riportiamo i rumor, vi diciamo che la verità sarà svelata solamente in fase di presentazione, perciò per il momento possiamo solo attendere.