Home > Smartphone Android > Nokia X Normandy Si Mostra In Nuove Foto

Nokia X Normandy Si Mostra In Nuove Foto

nokia_x_normandy_home

A pochi giorni di distanza da quello che potrebbe essere l’evento della sua presentazione ufficiale, trapelano online nuove foto che ci mostrano il Nokia X Normandy, il primo smartphone animato dal sistema operativo del robottino verde Android dell’azienda finlandese.

Appena pochi giorni fa Nokia ha infatti confermato che in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, precisamente il 24 febbraio, farà un annuncio molto importante in diretta streaming con l’invito per i giornalisti che mostra chiaramente la lettera X, che sembra non lasciare alcun dubbio al caso.

nokia_x_normandy_home

Nokia X Normandy: caratteristiche tecniche e nuove foto

Le nuove immagini trapelate nelle ultime ore, qualora dovessero davvero ritrarre il Nokia X Normandy, permettono di farci qualche idea in più sul dispositivo che, come avevamo già anticipato, pur offrendo una build Android continuerà a ricordarci il sistema operativo Windows Phone grazie a un’interfaccia utente personalizzata che richiama lo stile della UI Modern che contraddistingue la piattaforma dell’azienda di Redmond.

Dalle ultime foto apparsa online del presunto Nokia X Normandy, che possiamo vedere in calce a quest’articolo, ci troviamo di fronte un dispositivo che, così come ipotizzato, sembrerebbe appartenere alla fascia medio bassa del mercato, offrendoci una scocca che parrebbe in plastica nera, non molto elegante e neanche particolarmente sottile.

Per concludere, prima di lasciarvi alla visione delle nuove foto del possibile Nokia X Normandy, vi ricordiamo brevemente alcune delle caratteristiche tecniche che potremmo trovare nello smartphone.

  • Processore dual core da 1 GHz
  • 512 MB di memoria RAM
  • Display da 4 pollici con risoluzione WVGA pari a 800 x 480 pixel
  • 4 GB di memoria interna dedicati allo storage, espandibili tramite schede microSD
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 1.500mAh

Il Nokia X Normandy dovrebbe essere nei fatti il primo progetto della divisione dell’azienda finlandese rimasta indipendente dopo l’acquisizione di Microsoft del dipartimento Devices and Services, che comprendeva tutte le tecnologie che oggi riguardano il marchio e gli smartphone della gamma Lumia.

Via