Home > Smartphone Android > Cyanogenmod 11 disponibile per Motorola Moto X e Motorola Moto G

Cyanogenmod 11 disponibile per Motorola Moto X e Motorola Moto G

Motorola Moto G e Motorola Moto X sono due terminali che stanno riscuotendo molto successo: il primo grazie al miglior rapporto qualità/prezzo in campo Android, il secondo grazie ad alcune funzionalità esclusive e ad un’ottimizzazione spettacolare (qui trovate la nostra recensione del Motorola Moto X).

cyanogenmod moto x moto g

Entrambi i dispositivi dispongono già dell’ultima versione di Android, la 4.4.2 Kitkat. Con l’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo qualcuno magari si è chiesto cosa succederà con gli aggiornamenti ufficiali. È presto per parlare di questo argomento visto che la maggior parte dei produttori Android impiegherà ancora diversi mesi prima di aggiornare la fascia alta della propria gamma di dispositivi ma in ogni caso se anche Moto G e Moto X non dovessero più ricevere update ufficiali, ci penserà Cyanogenmod.

CyanogenMod Downloads

Da oggi è infatti disponibile il canale Nightly per Motorola Moto X e Motorola Moto G. Sono infatti state accorpate le varie versioni di Moto X (quindi internazionali, brandizzate, LTE, 3G) in un unico canale che si chiamerà moto_msm8960 mentre il Motorola Moto G avrà il nome in codice “falcon“.

CyanogenMod Downloads 2

Su Motorola Moto G non possiamo esprimerci ma di sicuro non consigliamo l’installazione delle prime versioni Nightly per Moto X dato che rinunceremmo ad un’ottimizzazione veramente ben calibrata per andare ad installare una custom rom potenzialmente instabile. Ma siamo sicuri che nel giro di qualche giorno si avranno già le prime versioni pronte per un utilizzo quotidiano. Di seguito i link per i download:

Via