Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp è stata acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari

WhatsApp è stata acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari

La notizia è di pochissime ore fa. Il noto social network Facebook ha deciso di acquistare la più grande società di messaggistica istantanea, cioè WhatsApp, per ben 19 miliardi di dollari, che saranno divisi tra pagamenti effettivi e pagamenti azionari. In questo modo si conclude una delle più grandi vendite nel settore tecnologico della storia.

26715821_whatsapp-messenger-down-0

La fonte dell’acquisizione di WhatsApp è proprio Mark Zuckerberg

La news è stata pubblicata direttamente da Mark Zuckerberg sul suo profilo Facebook ufficiale, dove ci comunica di essere molto entusiasta dell’acquisizione appena avvenuta e che non vede l’ora di incominciare a lavorare assieme al team di sviluppatori di WhatsApp. Inoltre ha sottolineato che per il momento non vi sarà una fusione dei servizi, ma i progetti continueranno esattamente come erano stati programmati.Ricordiamo che WhatsApp ha all’attivo oltre 450 milioni di utenti nel mondo e gestisce un traffico di messaggi giornalieri impressionante, in quanto il numero si aggira intorno al miliardo.

Facebook è riuscita dove Google ha fallito

Per quanto riguarda il futuro invece, non sappiamo come Facebook voglia sfruttare WhatsApp, quello che sappiamo invece è che Zuckerberg ha fatto davvero un ottimo acquisto. Se ricordate, anche Google aveva tentato di acquistare WharsApp, senza però avere successo.

SCELTI DA NOI PER TE