Home > News su Android, tutte le novità > BBM da Oggi Compatibile con Android 2.3 Gingerbread

BBM da Oggi Compatibile con Android 2.3 Gingerbread

BlackBerry a Gennaio aveva annunciato che avrebbe reso compatibile il suo BBM per Android anche per dispositivi basati su Gingerbread. La compagnia ha annunciato che a partire da quest’oggi anche gli utenti di Android 2.3 potranno utilizzare BlackBerry Messenger.

BlackBerry ha deciso di estendere la compatibilità del suo servizio di messaggiatica anche alla suddetta versione di Android, perché questa è installata ancora su una buona percentuale di dispositivi che eseguono il sistema operativo mobile di Google. Questo potrebbe portare ad un considerevole aumento degli utenti utenti attivi di BBM.

Schermata 2014-02-19 alle 13.27.55

Ricordiamo che BlackBerry Messenger di recente ha subito un ulteriore ed importante aggiornamento che ha introdotto la possibilità di effettuare chiamate gratuite tra utenti BBM. Quindi l’applicazione ora consente di chattare, telefonarsi, effettuare videochiamate, condividere la propria posizione, scambiare immagini, file e note vocali tra utenti BBM.

bbm-a bbm-b

Un’altra funzione recentemente implementata in BBM è Glympse, che consente di condividere, per un certo lasso di tempo, la propria posizione con gli altri utenti presenti all’interno dei vostri contatti.

BlackBerry Messenger è disponibile per iOS, Android, BBOS e BB10. Al momento l’unico sistema operativo estromesso è Windows Phone, ma la compagnia canadese non ha escluso lo sviluppo di BBM anche per il sistema operativo mobile di Microsoft.

via

BBM - No longer available
BBM - No longer available
Developer: BBM .
Price: To be announced

SCELTI DA NOI PER TE