Molti di voi ieri avranno letto in questo nostro articolo, della possibilità che HTC anticipi l’uscita del suo One 2, nome in codice M8, con una presentazione prevista anche per la giornata di oggi.
Tale mossa porterebbe un po’ di vantaggio a livello d’immagine nei confronti di Samsung, visto che il colosso sud coreano dovrebbe presentare il suo prossimo dispositivo di punta all’inizio della prossima settimana durante un evento parallelo al Mobile World Congress di Barcellona.
Secondo noi però anticipare i propri piani non è positivo, dato che HTC già l’anno scorso aveva mostrato con qualche settimana d’anticipo il suo primo One, per poi uscire in netto ritardo rispetto alla concorrenza, facendosi anticipare anche dal Galaxy S4.
Il pericolo quindi di bruciare troppo le tappe è alto, dato che con un eventuale presentazione in queste ore, il One 2 verrebbe probabilmente cannibalizzato subito lunedì da Samsung, la quale può godere di maggiore visibilità a livello internazionale.
Se potessimo dare un consiglio direttamente ad HTC, sarebbe quello di aspettare e di procedere con calma secondo la propria scaletta. Se la presentazione era inizialmente prevista per marzo e la commercializzazione internazionale ad aprile, è importante mantenere queste tempistiche, altrimenti i benefici di un uscita allo scoperto anticipata potrebbero presto lasciare il posto ai problemi, sia logistici che di marketing.