HTC da diversi anni produce i migliori smartphone a livello di qualità audio globale, sia per quel che concerne la capsula auricolare sia per gli altoparlanti, quasi sempre stereo e dalla buona potenza.
Pur non avendo praticamente più partecipazioni azionarie in Beats Audio, il colosso di Taiwan ha saputo distinguersi ugualmente in questo segmento, e sembra pronta finalmente a commercializzare uno smartphone Android dedicato principalmente alla parte audio.
A rivelarci ciò è evleaks, che difficilmente pubblica una notizia senza avere fonti affidabili alle spalle. Il tweet rivela anche che HTC sarebbe pronta a commercializzare questo smartphone – lettore MP3, già a partire dalla prima metà del 2014, forse accompagnandolo all’uscita dell’HTC One 2 previsto per marzo, successore del vendutissimo HTC One del 2013.
Per ora non abbiamo indicazioni riguardanti le specifiche tecniche del dispositivo, ma probabilmente ci troveremo di fronte ad un device con dimensioni più compatte rispetto ad un M8, con una batteria proporzionalmente più capiente e con degli auricolari dedicati di qualità superiore.
Non mancheranno sicuramente le casse stereo Boom sound, che troveranno probabilmente posto negli estremi anteriori dello smartphone come visto in tutti i dispositivi commercializzati da HTC nel 2013 appartenenti alla gamma One.
Il Mobile World Congress di Barcellona si avvicina, ed è probabile che venga proposto anche questo device tra le novità della fiera.