Home > News su Android, tutte le novità > Nokia X A110: appare il prezzo del primo Nokia Android

Nokia X A110: appare il prezzo del primo Nokia Android

Nokia X A110, conosciuto anche come Nokia Normandy, è uno degli smartphone Nokia più attesi non per delle particolari caratteristiche tecniche, ma perché è il primo smartphone Android prodotto dal colosso Finlandese. Ne abbiamo parlato spesso nelle scorse settimane e, quest’oggi, Nokia X A110 ritorna protagonista. Nelle scorse ore, infatti, è stato avvistato il prezzo dello smartphone (in Vietnam per la precisione) con le relative caratteristiche tecniche. vediamo i dettagli.

noknokx

Nokia X A110 sarà uno smartphone di fascia bassa, difatti il prezzo del device è di soli 110 dollari (circa 80 euro) e, anche se il prezzo italiano non sarà esattamente lo stesso, il primo Nokia Android resterà uno smartphone molto economico e, infatti, anche le caratteristiche tecniche sono senza troppe pretese.

Tra queste, ricordiamo il processore dual-core Snapdragon 200, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il sistema operativo a bordo sarà l’ultima release Android 4.4.2 mentre, parlando di display, troviamo un pannello da 4 pollici con risoluzione di 854 × 480 pixel.

Insomma, considerate le caratteristiche tecniche del prodotto bisogna ammettere che il prezzo è abbastanza contenuto e, ad ogni modo, ne verremo a sapere di più a breve. Infatti, possiamo azzardare che la presentazione dello smartphone avverrà durante il Mobile World Congress di Barcellona. Voi cosa ne pensate? Restiamo sintonizzati.

Fonte