Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Music v5.4 introduce la radio offline

Google Play Music v5.4 introduce la radio offline

Google Play Music

Google, come sempre, non si fa attendere quando si tratta di aggiornare i propri prodotti. Maps e Chrome sono stati aggiornati di recente, oggi tocca al Google Play Music. Come ben sapete, il Google Play Music è la sezione, nello Store dell’azienda, dal quale è possibile ascoltare e scaricare i vostri brani o album preferiti. Oltre a tutto ciò, il famoso servizio Google, permette all’utente di sintonizzarsi sulla propria stazione radio preferita.

Google Play Music

L’aggiornamento introduce una nuova funzionalità affiancata alla modalità radio. Infatti. Con il medesimo update l’utente potrà ascoltare la propria stazione radio preferita anche in modalità offline. Quest’evento segna un grande passo in ambito FM. Prima d’ora, nel Google Play Music, tale modalità di salvataggio era un’esclusiva riservata alla playlist ordinaria. Ora invece, le tracklist delle varie stazioni radio potranno essere salvate e ascoltate in qualsiasi altro momento che dir si voglia.

Ad affiancare tale innovazione, vi sono altre novità che “bollono in pentola”, ma che, dal nostro punto di vista, passeranno di certo inosservate. Per darvene un’idea, eccovi una breve lista, nella quale sono illustrate le novità che la versione 5.4 del Google Play Music introdurrà:

  • Risoluzione di diversi bug, anche quelli relativi alla riproduzione con Chromecast (con tasto spostato)
  • Leggeri ritocchi all’interfaccia, più precisamente alla finestra laterale (img. sotto)
  • Possibilità di gestire, attraverso il proprio dispositivo Android, i diversi device collegati

Google Play Music

Per il resto, l’aggiornamento è in fase di rilascio. Nel caso in cui non l’abbiate ancora ricevuto, non perdetevi d’animo, basterà attendere qualche ora.

Via