
Vi siete mai chiesti quali siano le applicazioni più scaricate dal Play Store? Un recente studio condotto dal famoso team Distimo, ci riporta i dati dell’ultimo trimestre registrati sul Play Store, mostrandoci quali sono state le applicazioni più scaricate, sia a pagamento che gratuite. Vediamo i dettagli.
Come potete vedere dall’immagine in alto, partiamo dalle applicazioni gratuite più scaricate. I Social Network e la messaggistica istantanea fanno da padroni: l’applicazione ufficiale di Facebook è al primo posto, seguita subito dopo da WhatsApp e Facebook Messenger. Il primo gioco a comparire nella lista è Candy Crush Saga, al quarto posto, per poi finire con Clean Master (la versione free), un’ottima applicazione per tenere pulito il proprio smartphone dai file non necessari.
Parlando delle applicazioni a pagamento, invece, la lista è più variegata. Il podio è formato da tre applicazioni completamente diverse tra loro: al primo posto la versione Pocket Edition di Minecraft, seguita dalla sempre più famosa tastiera SwiftKey e da Poweramp, un ottimo player musicale. Al quarto e quinto posto, troviamo rispettivamente Titanium Backup Pro (ne abbiamo parlato anche in questo articolo) e Nova Launcher.
Insomma, una classifica molto diversa da quella delle applicazioni gratuite, molte delle quali ci aspettavamo di trovarle in classifica. Voi cosa ne pensate?