Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo ci mostra quanto sottile è Vibe X

Lenovo ci mostra quanto sottile è Vibe X

Lenovo ha lanciato il suo smartphone di punta Vibe X sul finire del 2013 e, al momento, è il device top di gamma più sottile al mondo, con dimensioni di 144 x 74 x 6.9 mm e un peso di 121 g. Nelle scorse ore, queste misure da record sono state sottolineate proprio dalla stessa Lenovo attraverso un’immagine pubblicata su Twitter.

lenovo vibe x

Come potete vedere, Lenovo ha voluto raffigurare una sorta di casa a piramide fatta con le carte, dove ovviamente le carte sono tanti Vibe X. L’immagine non sembra essere reale ma solo un render realizzato con il computer.

Lo smartphone non è molto conosciuto in quanto la sua commercializzazione è stata limitata alla Cina, alla Russia e all’India. Le caratteristiche tecniche sono di prim’ordine, con un display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, un processore quad core Mediatek MT6589T con frequenza di clock massima di 1,5 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Le capacità multimediali sono molto buone grazie alla presenza di una fotocamera posteriore da 13 Mpixel e una fotocamera anteriore da 5 Mpixel. A completare la dotazione hardware troviamo una batteria da 2,000 mAh e il sistema operativo Android nella versione 4.2 Jelly Bean.

Con la recente acquisizione di Motorola, Lenovo sicuramente lancerà prodotti simili anche nel resto del mondo, compresa l’Europa, perciò aspettiamoci una vera e propria ondata di smartphone molto importanti nel prossimo futuro.