Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z1 Compact: distribuzione avviata

Sony Xperia Z1 Compact: distribuzione avviata

Finalmente ci siamo. Dopo essersi svelato in tutta la sua completezza in occasione del CES di Las Vegas, Xperia Z1 Compact  è finalmente disponibile all’acquisto. Nei giorni scorsi il noto terminale di casa Sony era esclusivamente acquistabile in modalità pre-ordine, ma a quanto pare le ultime ore hanno portato una ventata di novità su questo fronte: la fase di distribuzione può dirsi ufficialmente avviata.

Non a caso, Xperia Z1 Compact può essere comperato direttamente dallo store ufficiale Sony al prezzo di 489 euro (IVA inclusa) a cui si aggiungono le spese di spedizione di 6,95 euro (nel caso di spedizione standard) o di 14,95 euro (qualora si scelga la spedizione rapida).

xperia-z1-store

Il dispositivo è disponibile nelle colorazioni bianca, rosa, gialla e nera sebbene su alcune di queste tonalità – che stanno letteralmente andando a ruba – potrebbero sollevarsi problemi di esaurimento scorte.

E tanto che ci siamo, cogliamo l’occasione per ricordare quelle che sono le principali specifiche tecniche di Xperia Z1 Compact: il device monta un display TRILUMINOS™ da 4,3″ con risoluzione 1280 x 720 pixel, vanta un processore Qualcomm quad-core da 2.2 GHz ed una spettacolare fotocamera da 20 megapixel con sensore Sony Exmor RS®. La batteria, invece, ha una potenza stimata in 2.300 mAh.