Home > News su Android, tutte le novità > Android KitKat In Arrivo Su Galaxy Note 2, Galaxy S3 E Molti Altri

Android KitKat In Arrivo Su Galaxy Note 2, Galaxy S3 E Molti Altri

lg_g2

Cosa fondamentale per chi possiede un dispositivo animato dal sistema operativo del robottino verde Android è senza dubbio l’aggiornamento software e, infatti, molto spesso questo è uno tra i fattori determinanti che spingono un utente a scegliere un terminale piuttosto che un altro, a prescindere che si tratti di un top di gamma o di un entry level.

Altra cosa certa è il fatto che dopo il rilascio di Android KitKat, tutti i possessori di dispositivi basati sul sistema operativo di Google, vorrebbero poter aggiornare il proprio smartphone o tablet a questa versione.

android_kitkat

La notizia della quale vi parliamo oggi riguarda proprio questo, ovvero il possibile aggiornamento ad Android KitKat che molti dispositivi Samsung starebbero per ricevere presto, secondo quanto rivelato da alcune indiscrezioni della redazione di Phandroid.

Android KitKat: i dispositivi che dovrebbero ricevere l’aggiornamento

Stando a quando riferito da Phandroid possiamo elencarvi, qui di seguito, i dispositivi a marchio Samsung che, nei prossimi mesi, dovrebbero ricevere la versione della piattaforma Android KitKat nella release 4.4.

  • Samsung Galaxy Note 2 SGH-i317
  • Samsung Galaxy S3 SGH-i747
  • Samsung Galaxy Tab 3 7.0 SM-t217a
  • Samsung Galaxy S4 SGH-i337
  • Samsung Galaxy S4 Active SGH-i537
  • Samsung Galaxy Mega SGH-i527
  • Samsung Galaxy S4 Zoom SM-c105a
  • Samsung Galaxy Note 3 SM-N900a
  • Samsung Galaxy Note 8.0 SGH-i467
  • Samsung Galaxy S3 Mini SM-g730a

Come possiamo ben vedere le versioni dei dispositivi che dovrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android KitKat e che ci vengono proposte dalle fonti, fanno riferimento alle varianti statunitensi, ma la notizia sembrerebbe essere valida anche per gli altri modelli internazionali.

Restiamo sorpresi e allo stesso tempo un po’ scettici sul fatto della presenza, in elenco, del Galaxy S3 Mini o del Galaxy Tab 3 da 7 pollici, entrambi dispositivi più economici che, ad oggi, non sono andati oltre la versione di Android 4.1, mentre altri terminali, quali ad esempio il Galaxy Note 2 o il Galaxy S3, proprio in queste settimane hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean, quindi per questi ultimi sarebbe più credibile un possibile update ad Android KitKat.

Per quanto la fonte possa essere affidabile, vi evidenziamo il fatto che si tratta solo di indiscrezioni che non hanno ricevuto alcuna conferma ufficiale, ma qualora l’aggiornamento ad Android KitKat 4.4 per i dispositivi sopra elencati arrivasse davvero, starebbe a dimostrare come Samsung, azienda porta bandiera del sistema operativo del robottino verde, presti interesse ad ogni fascia dei suoi dispositivi e, quindi, dell’utenza che ha scelto tale marchio.

Via