Home > News su Android, tutte le novità > Google Investe 750 Milioni di Dollari su Lenovo

Google Investe 750 Milioni di Dollari su Lenovo

Che Google abbia venduto la divisione Motorola Mobility a Lenovo è risaputo, tuttavia non tutti sono a conoscenza dell’investimento fatto dal colosso di Mountain View. La notizia, infatti, è emersa sul web solo nelle ultime ore e non fa altro che suscitare curiosità tra i fan del settore. La cifra, inoltre, non è di certo irrisoria: sono ben 750 i milioni di dollari quelli investiti da Google su Lenovo, vediamo i dettagli.

Google investe

Il giorno dopo l’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Lenovo, Google ha acquisito anche il 6% del capitale dell’azienda. Per essere precisi, poco più di 615 milioni di azioni, ognuna ad un prezzo di 1,213 dollari. Il totale ammonta, come soprascritto, a 750 milioni di dollari.

Insomma, Google investe così tanto su Lenovo dopo aver venduto la divisione Motorola Mobility, ma il motivo? Non sappiamo quali siano i piani dell’azienda, ma di certo il colosso di Mountain View influenzerà non poco le future scelte di Lenovo. Tra l’altro, possiamo presupporre che dopo l’investimento di Google, Lenovo si concentrerà maggiormente su Android, il ché potrebbe giustificare la somma investita.

Come se non bastasse, non dobbiamo dimenticare che il prossimo Nexus potrebbe essere marchiato Lenovo. Insomma, ci sono sicuramente molte novità all’orizzonte, ma dovremo attendere per scoprirne di più. Voi cosa ne pensate? Restiamo sintonizzati.

Fonte