Home > News su Android, tutte le novità > iPhone Android Lo Smartphone Suggerito Da Steve Wozniak

iPhone Android Lo Smartphone Suggerito Da Steve Wozniak

iphone_android_steve_wozniak

Ancora una volta, qui su AndroidBlog, torniamo a parlare di Steve Wozniak, co-fondatore dell’azienda di Cupertino, che dopo aver dichiarato di essere un gran fan dei dispositivi Xiaomi animati dal sistema operativo del robottino verde Android, in un’intervista rilasciata nelle ultime ore si è spinto ben oltre.

Steve Wozniak, infatti, nonostante da un po’ di tempo a questa parte si sia allontanato dall’azienda che ha fondato, continua a fantasticare un futuro diverso per la società di Cupertino tant’è che, in una recente intervista rilasciata a Wired, spiega che secondo lui la strategia perfetta per il marchio con la mela morsicata sarebbe quelle di lanciare un iPhone Android.

iPhone Android: così parlò Steve Wozniak

iphone_android_steve_wozniak

Sicuramente, non appena sentite queste dichiarazioni, in quel di Cupertino saranno tremate le mura, anche perché, già dal canto nostro, leggere le parole iPhone Android scritte l’una accanto all’altra sembra quasi un’eresia.

Eppure il genio dell’informatica Steve Wozniak appare particolarmente convinto del suo suggerimento in quanto uno smartphone iPhone Android metterebbe tutti d’accordo e offrirebbe all’azienda importanti possibilità a livello di mercato, ma ovviamente le probabilità che i vertici di Cupertino seguano questo proposito sono solo utopie.

…”Non c’è nulla che possa tenere Apple lontana dal mercato Android, in quanto appena al secondo posto. Potremmo davvero ben competere. Le persone amano il design prezioso o lo stile dei nostri prodotti, in confronto all’offerta Android. Potremmo concorrere in due campi allo stesso tempo”…

Notiamo che pur non essendo più coinvolto in prima persona nelle attività di Apple, Steve Wozniak nelle sue parole continua a parlare in prima persona plurale, probabilmente proprio per il fatto che rimane ancora giustamente affezionato all’azienda.

E dobbiamo ammettere che il riferimento al sistema operativo del robottino verde ha un suo senso, in quanto attualmente lo smartphone con la mela morsicata occupa il secondo posto nel mercato dei telefonini intelligenti, considerato l’imbattibile market share della piattaforma di Google, un iPhone Android potrebbe davvero essere il dispositivo perfetto.

Allo stesso tempo, però, Steve Wozniak resta fermamente convinto che Apple abbia uno particolare spirito innovativo e che non debba cambiare né tanto meno seguire alcuni trend di mercato non sempre dotati di razionale lungimiranza e, in questo caso, il riferimento è proprio alla rivale Samsung, attuale portabandiera del sistema operativo Android, tant’è che le sue parole a riguardo sono:

…”I più grandi prodotti provengono da uno sviluppo segreto ed una categoria di dispositivi completamente innovativa non compare molto spesso. Può verificarsi una volta in un decennio. Se hai qualcosa di veramente buono, non cambiarlo, non rovinarlo. Prendi uno smartphone Samsung, ad esempio, che se sorridi scatta una foto. Questa non è innovazione, sono solamente feature”…

In altre parole, secondo Steve Wozniak Apple non sbaglia nel continuare a progettare il lancio di un iWatch o altri dispositivi mobili, ma per poter cavalcare il mercato dovrebbe lanciare un prodotto davvero rivoluzionario, come potrebbe essere un iPhone Android e, per quanto l’idea a molti possa sembrare un azzardo, queste sono le parole di un genio dell’informatica. Voi, cari lettori e care lettrici, cosa ne pensate a riguardo?

Via