Home > Tablet Android > Google Nexus 10: nuovo tab HTC in arrivo nel Q3

Google Nexus 10: nuovo tab HTC in arrivo nel Q3

htc-google-nexus-10-2014

Stando alle ultime notizie arrivate da Taiwan sembra che Google abbia intenzione di lanciare un nuovo Nexus tablet nel corso del terzo trimestre del 2014.

htc-google-nexus-10-2014

Un’indiscrezione che non ci lascia poi così sorpresi visto che nel corso dell’anno appena passato non abbiamo visto arrivare un nuovo modello tablet pc della serie Nexus con display da 10 pollici.

La produzione sarà affidata ad HTC che, nonostante una discreta scheda tecnica per il suo Flyer tab, non è riuscita ad imporsi sul mercato nell’ultimo periodo. Quella del nuovo Google Nexus potrebbe essere dunque una “seconda occasione” per lavorare ad un tablet pc ad alte performance, e con un design di ottima fattura.

Ovviamente, non ci sono conferme ufficiali su questo, però la nuova collaborazione tra Google e HTC potrebbe portare grandi novità per una serie che ha bisogno di mantenersi ad alti livelli, per non perdere terreno rispetto alla concorrenza di Apple e Samsung. Se il prezzo poi dovesse continuare ad essere competitivo, non c’è dubbio che il nuovo Google Nexus 10 sarà un device temibile per gli altri top seller.

Non ci resta che attendere nuovi rumors sull’argomento, cercando di capirci qualcosa in più sulle strategie di Google per la serie tablet pc Nexus 2014.