Dalla suo approdo nel vasto mondo della produzione di smartphone, Sony ha sempre accontentato la propria clientela, cercando di estendere al massimo la fascia dispositivi privilegiati a ricevere gli aggiornamenti ai nuovi software. Oggi, purtroppo, per i dispositivi che andremo a elencare a breve, il colosso giapponese ha annunciato l’immediata interruzione dello sviluppo di nuovi aggiornamenti.
Il gruppo di dispositivi in questione fa parte ovviamente della gamma di smartphone con più mesi di vita, ai quali non sarà concesso l’onore di passare alla versione più aggiornata di Android, ovvero la 4.4 KitKat. Questo ovviamente non influenzerà i tempi di consegna per i dispositivi più recenti, i quali riceveranno a breve il medesimo aggiornamento.
Qui di seguito vi riportiamo la lista completa degli smartphone interessati, che in totale ammontano a ben 12:
- Xperia S
- Xperia SL
- Xperia Acro S
- Xperia Arc S
- Xperia P
- Xperia J
- Xperia U
- Xperia Ion
- Xperia Go
- Xperia Miro
- Xperia Tipo
- Xperia Sole
Ovviamente alcuni dei dispositivi sopra citati, nonostante la loro “avanzata età”, sono ancora tutt’oggi smartphone di alto livello, ma che nonostante tutto l’azienda ha deciso di inserire in questa lista. Non ci resta che augurarvi, che uno dei vostri smartphone Sony non si trovi in tale lista. Se così fosse, non perdetevi d’animo, basterà cercare ROM non ufficiali da poter installare sul vostro dispositivo “abbandonato” dall’azienda giapponese, poiché sul web le possibilità a riguardo sono abbastanza ampie.