Dopo avervi annunciato che finalmente Google ha rilasciato il codice SDK della propria Chromecast, oggi apprendiamo che il noto sviluppatore Koushick Dutta ha già portato sull’accessorio di Google la propria applicazione AllCast.
La Chromecast inizia ad avere senso in Italia grazie all’applicazione Allcast
L’applicazione AllCast era stata già rilasciata sul Play Store tempo fa in versione BETA, ma le sue funzionalità erano limitate allo streaming dei contenuti multimediali verso la Apple Tv, Roku, Xbox, Playstation e dispositivi compatibili con DLNA e AirPlay. Con l’introduzione dell’SDK di Chromecast invece, le sue potenzialità vengono ampiamente allargate in quanto compatibile con un dispositivo molto economico.
Il lavoro di modifica dell’applicazione è durato appena 20 minuti, grazie alla particolare natura dell’SDK di Google. L’app adesso è ancora in fase di aggiornamento, ma è disponibile sul Play Store sia in versione gratuita che in versione a pagamento. La differenza sta nel fatto che la versione gratuita permette lo streaming solo per un minuto, mentre la versione a pagamento offre lo streaming illimitato ma ha il costo non proprio economico di 3,65 euro.
A seguire vi lasciamo con un video demo delle potenzialità di Allcast insieme alla Google Chromecast e all’app box per il suo download.