Home > News su Android, tutte le novità > Il Samsung GT-I9515 potrebbe essere il nuovo Galaxy S4 Neo

Il Samsung GT-I9515 potrebbe essere il nuovo Galaxy S4 Neo

Galaxy S4 Neo

Samsung ha da poco presentato una nuova linea, la Neo, che in pratica sarebbe la versione Lite di alcuni dei suoi device più famosi. Nel corso delle settimane abbiamo assistito e vi abbiamo presentato le varianti Neo del Galaxy Note 2, del Galaxy Grand e del nuovo Galaxy Tab 3. Ora però, sul web, è spuntato un nuovo benchmark che potrebbe presentare in anteprima l’arrivo di un nuovo device Neo. Questa volta si tratterebbe del Galaxy S4 Neo, nome in codice Samsung GT-I9515.

La notizia è trapelata da un database di import ed export indiano, denominato Zauba. Su questo sito appaiono due bolle di viaggio di questo nuovo device Samsung, con schermo da 5 pollici, per test e valutazione e non per la vendita e dotato di singola SIM che ha come nome in codice GT-I9515. Abbiamo pensato si tratti del nuovo Galaxy S4 Neo perché questo device condivide lo stesso hardware del normale Galaxy S4, quindi uno Snapdragon 600 Adreno 320 GPU ed un display da 1920×1080 pixel di risoluzione, quindi la stessa FullHD presente su S4. A bordo però si trova Android 4.4.2 KitKat.

Quindi è probabile che vedremo presto una nuova variante del portabandiera di Samsung con a bordo una nuova versione di Android. Queste purtroppo sono solo congetture, ma spesso siamo stati abituati a vedere in anteprima nuovi device nei benchmark di altri paesi per poi scoprire che essi sarebbero diventati gli smartphone che gli esperti dicevano avrebbero potuto essere. La paura più grande è che il lancio di questo nuovo Galaxy S4 Neo, dia a Samsung una scusa valida per evitare di aggiornare il proprio top di gamma, che è già presente sul mercato da qualche mese e che soffre la mancanza di Android KitKat a bordo.

Solo il tempo ci dirà se quanto dettovi oggi corrisponde a verità o no. Il nostro compito sarà quello di seguire l’evolversi della vicenda per voi e di informarvi immediatamente, appena il Galaxy S4 Neo verrà presentato ufficialmente dall’azienda coreana. Perciò restate con noi per seguire tutti gli sviluppi di questa notizia.

[Via]