
C’è un nuovo gioco sul Play Store che sta infiammando gli animi di milioni di giocatori. Si chiama Flappy Bird ed è quanto di più semplice possa concepire la mente umana, però il suo gameplay è risultato essere uno dei più difficili e frustranti del panorama videoludico Android. Questo perché durante le fasi di gioco, dovrete superare dei tubi, ed i più esperti riconosceranno sicuramente la somiglianza di tali tubi con quelli visti nei primi giochi di Super Mario.
Questi tubi, sono come degli obbiettivi da raggiungere, più ne supererete, più alto sarà il vostro punteggio. Per muovere il vostro personaggio, un simpatico uccellino dai contorni sfocati, dovrete semplicemente toccare lo schermo con un dito ed egli compirà un piccolo balzo verso l’alto. Ad ogni tap sul display, l’uccellino si alzerà, per poi ricadere verso il basso. Il vostro compito sarà quello di farlo rimanere in aria e di fargli superare questi tubi verdi, senza farlo schiantare contro di essi o in terra.
Se il sistema di gioco di Flappy Bird vi pare facile, allora avete sbagliato in pieno. Esso è quanto di più difficile e frustrante sia stato mai inventato. Sarà difficilissimo riuscire a superare anche solo il primo ostacolo, così come sarà altamente improbabile riuscire a superarne più d’uno. Chi vi scrive è riuscito a superare solo i primi cinque tubi e con grande sforzo.
Flappy Bird è davvero duro, ma è capace di tenervi incollati allo schermo del vostro device per svariato tempo. Potete anche divertirvi con i vostri amici e sfidarli per conoscere chi otterrà il punteggio migliore. Il gioco infatti si collega al Play Games e tramite esso, potrete vedere i punteggi migliori dei vostri amici. Flappy Bird è un gioco completamente gratuito e privo di acquisti in-app, le uniche pubblicità presenti sono quelle nel menù iniziale, ma niente di fastidioso. Vi lasciamo al box per scaricare il titolo direttamente dal Play Store.