Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S2 con Android 4.4.2 Grazie a CyanogenMod 11

Samsung Galaxy S2 con Android 4.4.2 Grazie a CyanogenMod 11

Molti di noi conosceranno sicuramente il celebre Samsung Galaxy S2, uno degli smartphone Android più apprezzati di sempre, il secondo dispositivo entrato di diritto nella gamma Galaxy S. Il colosso Coreano, tuttavia, non supporta più il terminale, difatti l’ultimo aggiornamento ufficiale contiene Android 4.1.2 Jelly Bean. Per aggiornare il device, dunque, bisogna ricorrere a vie alternative. Vediamo i dettagli.

20130327T094824-1024x850

Nonostante questo, nelle scorse ore Samsung Galaxy S2 con Android 4.4.2 è diventato realtà grazie a uno dei team di sviluppatori più famoso nel web: stiamo parlando di CyanogenMod, che nelle ultime ore ha rilasciato la prima nightly per Samsung Galaxy S2 con Android 4.4.2. Come sempre, si tratta di una nightly, quindi sono numerosi i bug da risolvere al momento, anche se gli appassionati del modding Android non potranno comunque perdersi questa possibilità.

In ogni caso, l’uso quotidiano non dovrebbe risentire di questi piccoli problemi, quindi se volete scaricare il firmware basta andare sulla pagina ufficiale. Il Samsung Galaxy S2 supportato è il modello GT-I9100, dunque la versione internazionale dello smartphone, arrivata in passato anche da noi. Per i possessori del device, dunque, non ci dovrebbero essere problemi ad installare CyanogenMod 11 con Android 4.4.2. Voi avete già provato la custom ROM? Fatecelo sapere nei commenti! Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Fonte