Home > News su Android, tutte le novità > Il Samsung Galaxy S 4G compare sul sito di T-Mobile

Il Samsung Galaxy S 4G compare sul sito di T-Mobile

Ormai di terminali con connettività 4G c’è ne sono già un po’ in commercio negli States e altri ne arriveranno: HTC EVO 4G, Samsung Epic 4G, Motorola Atrix, ecc….

Un altro è pronto ad aggiungersi alla lista e, come anche il Motorola Atrix che è di AT&T, anche questo non si tratta di un device CDMA, ma GSM.

Non è un terminale nuovo, ma “un aggiornamento” di un device già esistente, le cui specifiche hardware (nonostante l’uscita dei dual-core) lo propongono ancora come uno dei migliori.

Sto parlando del Samsung Galaxy S 4G di T-Mobile, che ha fatto da poco la sua comparsa sul sito ufficiale dell’operatore statunitense.

Della stessa famiglia esiste già il sopracitato Epic 4G (che propone caratteristiche leggermente diverse, come la tastiera slide), ma quello di T-Mobile è a tutti gli effetti un device identico al GT-i9000 presente sul nostro mercato con l’aggiunta della connettività ad alta velocità.

Vediamo quindi che i vari operatori, dopo aver potenziato il proprio segnale, non solo sviluppano nuovi device che lo sfruttino, ma fanno anche un upgrade di modelli già in commercio per dare un’opzione di scelta sempre più ampia per sfruttare queste reti veloci 4G.

La cosa che mi fa ridere è che nel nostro paese, oltre ad avere per quasi tutti gli operatori delle tariffe ridicole sul piano del rapporto quantità di GB/prezzo, siamo ancora fermi alle reti HSPA con download massimo a 7.2 Mb/s, che di media però garantiscono non più di 1 Mb/s (lo dico basandomi sull’esperienza diretta).

“Prima della fine del mondo” riusciremo a vedere le reti mobili 4G e di conseguenza terminali che le supportino anche nel nostro paese?

Dato che si parla anche proprio dello stesso device, a me non sarebbe dispiaciuto navigare alla velocità di una rete 4G sul mio SGS….

via

SCELTI DA NOI PER TE