
Samsung Galaxy Note 3 Neo è stato presentato ufficialmente e sarà presto disponibile sul mercato internazionale ad un prezzo più economico rispetto al modello top gamma.
Le prime immagini ufficiali arrivano dal sito polacco di Samsung, che conferma gran parte delle indiscrezioni apparse in rete negli ultimi giorni, quando ormai l’annuncio ufficiale era più che probabile.
Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 3 Neo sono abbastanza diverse rispetto alla versione top gamma presentata lo scorso anno. Su tutti abbiamo un display da 5.5 pollici che perde 0.2″ nel confronto ma, ovviamente, anche altri componenti come la fotocamera (soli 8MP) risentono del calo di prezzo, che il brand sudcoreano ha deciso di mettere in atto.
Altra grande differenza arriva dal processore, che si presenta in due versioni ben distinte: per la versione LTE abbiamo un hexa-core chipset, mentre per il modello HSPA+ è stata scelta una CPU quad-core Cortex-A7 da 1.6 GHz.
A rimanere invariati, invece, sono il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e le funzionalità della famosa S Pen, marchio di fabbrica per la serie Note.
La data d’uscita di Samsung Galaxy Note 3 non è ancora stata comunicata, così come il prezzo di vendita ma, probabilmente, non dovremo attendere molto prima che vengano svelati.