Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5: Ottime Vendite, in Aumento il Fatturato di Google

Nexus 5: Ottime Vendite, in Aumento il Fatturato di Google

Nelle scorse ore Google ha finalmente pubblicato i risultati relativi all’ultimo trimestre del 2013. L’anno di Google, infatti, si è concluso molto bene, rivelando aspetti positivi anche per ciò che riguarda le vendite di Nexus 5. Sono 16,86 i miliardi di dollari raggiunti da Google nel fatturato del 2013, un aumento sostanziale nonostante le perdite dovute alla cessione di Motorola.

Nexus-5-999x749

Le perdite relative alla cessione della divisione mobile della casa Alata, infatti, ammontano a circa 384 milioni di dollari, ma nonostante questo Google ha chiuso il 2013 con circa 2.35 miliardi di dollari in più rispetto al 2012.

Molto del merito, soprattutto durante la fine dell’anno, va a Nexus 5, ma non solo. Infatti, sembra che anche Chromecast sia stato molto ricercato dagli utenti americani, nonostante la minore diffusione rispetto al top di gamma Nexus, uno dei protagonisti principali dell’anno passato.

A questo punto, resta solo da capire cosa Google avrà intenzione di fare nel futuro. Con la cessione di Motorola e le indiscrezioni sulla possibile fine della gamma Nexus (anche se in molti hanno dato l’indiscrezione per fasulla), le prossime mosse del colosso di Mountain View restano tuttora un mistero. Trattandosi di Google, che difficilmente delude, è d’obbligo aspettarcene delle belle. Voi cosa ne pensate? Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Fonte

SCELTI DA NOI PER TE