Home > News su Android, tutte le novità > Ecco perchè Google ha acquistato Nest (rumor)

Ecco perchè Google ha acquistato Nest (rumor)

Il primo mese del nuovo anno per Google si è dimostrato molto impegnativo dal punto di vista finanziario, in quanto prima ha acquistato l’azienda Nest e poi ha venduto Motorola al produttore cinese Motorola. Ma ciò che è un pò avvolto nel mistero è il perchè Google abbia deciso di acquistare una società come Nest, impegnata nella fabbricazione di termostati.

Nest_Thermostat_Chrome_Logo

In molti nei giorni passati hanno pensato che tale decisione sia stata presa per permettere a Google di espandere il proprio dominio anche nella domotica, ma recenti rumors smentiscono questa teoria e suggeriscono che l’acquisizione sia avvenuta perchè così Google in futuro avrà un’azienda che produrrà i suoi dispositivi. Tony Fadell, CEO di Nest, ed ex ingegnere alla Apple, sarebbe anche riuscito a portare diversi ingegneri di Apple alle sue dipendenze e Google sembra che voglia dare tutti i mezzi necessari affinchè Nest diventi la sua futura azienda produttrice di smartphone e tablet.

Abbiamo detto in futuro perchè attualmente Googlre non è interessata a produrre in proprio i suoi dispositivi, ma si affida ad aziende terze (vedi LG per i Nexus 4 e 5)  a cui affida la realizzazione della parte hardware. In futuro invece, sembra che i piani di Google siano rivolti verso la produzione di smartphone componibili (modulari), dispositivi indossabili e robot grazie proprio a Nest.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE