Sembra che i piani di Lenovo, dopo la recente acquisizione di Motorola, siano molto chiari e soprattutto ambiziosi, in quanto è lo stesso CEO dell’azienda cinese, Yuanqing Yang, durante un intervista a lanciare la sfida a due colossi come Samsung e Apple dichiarando che il loro intento è quello di superarli dal punto di vista delle vendite.
Domanda del giornalista: Con Motorola, Lenovo sarà il terzo produttore al mondo di smartphone.Pensi che l’azienda potrà raggiungere Apple o Samsung, che sono ancora molto più avanti di voi? E quanto tempo ci vorrà?
Risposta di Yang: Sicuramente li raggiungeremo nel corso del tempo. Il nostro obiettivo è di superarli.
Lenovo manterrà sia il suo brand che il brand Motorola
Sicuramente sono piani molto ambiziosi e superare sia Samsung che Apple significherebbe diventare il produttore numero uno al mondo. Per il momento Lenovo si deve “accontentare del terzo posto” ma l’ascesa verso il gradino più alto del podio è appena cominciata. Come conferma lo stesso CEO, uno dei primi problemi che Lenovo dovrà affrontare sarà quello del brand. Secondo Yuanqing Yang ci saranno alcuni mercati in cui il logo Motorola rimarrà impresso sugli smartphone, mercati in cui ci sarà solo quello di Lenovo e mercati in cui i brand saranno entrambi presenti sugli smartphone.
Lenovo quindi vorrebbe mantenere anche lo storico marchio di Motorola e non sfruttarne solo le capacità produttive. Vedremo se in futuro le previsioni di Yuanqing Yang si avvereranno, con Samsung ed Apple che sicuramente non rimarranno lì a guardare.