Home > News su Android, tutte le novità > Sony XPERIA Z riceverà dopo il lancio Jelly Bean 4.2

Sony XPERIA Z riceverà dopo il lancio Jelly Bean 4.2

E rieccoci con il classico statement di un produttore quanto lancia sul mercato un nuovo prodotto senza l’ultima versione software disponibile: l’aggiornamento arriverà subito dopo il lancio.

Se avessi ricevuto 10 centesimi per ogni volta che l’ho sentito o letto, ma soprattutto per ogni volta che nonostante questo proposito l’attesa per l’update si dilunga nel tempo, sarei non miliardario ma sicuramente abbastanza ricco.

Questa volta il soggetto è Sony con il suo nuovo XPERIA Z, device da 5″ FHD (1080p) con processore Qualcomm Snapdragon S4 pro da poco presentato al Ces 2013.

Infatti questo terminale, che verrà commercializzato circa verso il mese di marzo, arriverà sugli scaffali con la versione di Android ferma a Jelly Bean 4.1, nonostante la versione 4.2 sia già disponibile.

Certo, al momento tutti i device aggiornati a Jelly Bean sono ancora stabili sulla versione 4.1, ma si tratta di device che devono essere aggiornati e comunque si parla di adesso (gennaio).

Mi sembra una cosa insensata arrivare sul mercato a marzo con un device che non monti l’ultima release e promettendo che arriverà presto dopo il lancio, soprattutto se questa versione dell’OS è stata rilasciata mesi prima. Questo ovviamente non vale solamente per Sony, sia chiaro…

Sapendo come girano le cose nell’ecosistema Android, dove quando si aspetta un aggiornamento spesso ci si trova ad invecchiare con l’attesa, se dovessi acquistare un nuovo device TOP gamma mi aspetterei almeno che questo sia allo stadio ultimo (per il momento almeno) per quanto riguarda il suo OS e non ritrovarmi nel preciso istante dell’acquisto con la speranza di un “aggiornamento a breve“.

Fatto sta che per Sony XPERIA Z sarà così.

Voi come la pensate? Siete d’accordo con me o è una cosa che non vi tocca?

Fonte: GSMarena