
Era da qualche settimana non vi parlavamo del prossimo smartwatch dell’azienda sudcoreana, il Samsung Galaxy Gear 2, tant’è che qualcuno si sarà pure preoccupato.
Niente paura, infatti, proprio nella giornata odierna, ci arrivano nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy Gear 2, che ipotizzano l’erede dello smartwatch come portatore di innovative specifiche tecniche.
[divider]
Samsung Galaxy Gear 2: il report di Bloomberg
Secondo quanto riferito da un report di Bloomberg il nuovo Samsung Galaxy Gear 2 porterà con sé un design completamente rinnovato, accompagnato da un display OLED flessibile costituito da un unico macro pannello.
Attualmente si tratta solo di ipotesi che mancano di conferme ufficiali, ma senza dubbio la notizia confermerebbe alcuni rumor precedenti, risalenti a qualche settimana fa, tranne che per l’ipotesi che il Samsung Galaxy Gear 2 possa ricevere la sua presentazione ufficiale al Mobile World Congress 2014.
Infatti, sempre secondo quanto riferito dalla fonte, il Samsung Galaxy Gear 2 dovrebbe essere svelato in concomitanza con il lancio del Samsung Galaxy S5, la cui presentazione ufficiale è prevista in occasione del MWC 2014 e la commercializzazione tra i mesi di Marzo ed Aprile.
Nonostante si tratti solo di indiscrezioni, il report di Bloomberg potrebbe essere molto attendibile, tenendo conto del fatto che i display flessibili sono l’ultima moda del momento in termini di innovazione e, quindi, uno schermo di questo genere a bordo del futuro Samsung Galaxy Gear 2 non rappresenterebbe una novità inattesa.
Inoltre più e più volte si è già parlato del lancio in contemporanea previsto per la prossima primavera dello smartwatch Samsung Galaxy Gear 2 e lo smartphone Galaxy S5 e, alcune di queste voci sembrerebbero essere anche particolarmente affidabili.
In ogni caso, dal canto nostro, non ci resta che attendere ulteriori conferme e novità, promettendovi come sempre di tenervi aggiornati su quanto accade all’interno dell’ecosistema del robottino verde Android, quindi: stay tuned!