Home > News su Android, tutte le novità > Gameloft si rimette al volere del cliente

Gameloft si rimette al volere del cliente

La scorsa settimana avevamo parlato del fatto che Gameloft aveva finalmente aperto la sezione Android nel suo sito, dando così il via a un suo maggiore interesse per la produzione di giochi 3D dedicati all’OS di Google ormai divenuto maturo e dalle grandi potenzialità.

Evviva!! …tutti contenti, ma….

Ma sussisteva un problema, legato alla politica delle vendite dello sviluppatore: in poche parole Gameloft vedeva l’acquisto del gioco come un pagamento per avere il diritto del download…UNA VOLTA SOLTANTO!

In poche parole se io mi compravo un gioco, pagandolo 5/6€ e poi cambiavo terminale (o anche facevo solamente un WIPE), se avessi rivoluto il gioco da me già acquistato, me lo sarei dovuto ricomprare un’altra volta…E PAGARE!

La cosa quando è saltata fuori si può dire che ha fatto abbastanza clamore e, come si dice, il cliente ha sempre ragione…Gameloft ha cambiato la sua politica di vendita.

Infatti adesso sarà possibile acquistare un gioco e (come nel market) in caso di necessità riscaricarlo senza sborsare ingiustamente ulteriori soldi.

Ecco il comunicato:

We’d like to announce you that policy regarding Android HD+ games sold through our own store is currently changed to allow you to re-download a game that you paid for.

Unfortunately this change will take a bit of time but rest assured we will announce once it is live.

Thank you for your patience.

Via