Home > Smartphone Android > JiaYu F1 un primo video hands-on

JiaYu F1 un primo video hands-on

jiayu_f1_hands_on

Vi abbiamo già parlato dello JiaYu F1, uno smartphone made in China con a bordo il sistema operativo del robottino verde Android che si contraddistingue per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, infatti costa soltanto 35 euro, offrendoci allo stesso tempo un comparto hardware decente. Quest’oggi ve lo mostriamo in un primo video unboxing ed hands-on grazie all’appassionato utente di telefonia di YouTube conosciuto meglio con il nickname di Phonezilla.

jiayu_f1_hands_on

JiaYu F1: caratteristiche tecniche

Prima di lasciarvi alla visione dei rispettivi video dell’unboxing e dell’hands-on dello JiaYu F1, vi riportiamo, qui in elenco, le specifiche tecniche dello smartphone, così da farvi un’idea dell’ottimo rapporto qualità/prezzo del dispositivo protagonista di quest’articolo e dei filmati che andremo a vedere.

  • Display da 4 pollici TFT con risoluzione pari a 480 x 800 pixel
  • Processore dual core MediatTek MT6572 con frequenza di clock pari a 1,3 GHz
  • 512 MB di memoria RAM
  • 4 GB di memoria interna dedicati allo storage dei dati, espandibili tramite schede microSD fino a 64 GB
  • Fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel ed auto focus
  • Fotocamera anteriore con sensore da 0,3 megapixel VGA
  • Connettività 3G, WiFi, Bluetooth, radio FM, GPS, Micro-USB
  • Supporto dual SIM
  • Batteria da 2.400 mAh
  • Dimensioni pari a 124 millimetri di altezza x 62,5 millimetri di larghezza x 10,5 millimetri di spessore
  • Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean installato di default

Come possiamo vedere dalla scheda tecnica dello JiaYu F1, tra le tante peculiarità che ci offre questo dispositivo abbiamo una batteria che potrebbe garantirci un’autonomia particolarmente elevata, nonché la presenza del processore a marchio MeidaTek che è una garanzia non solo per le prestazioni, ma anche per l’ottimizzazione software che probabilmente non sarà diversa dai tanti prodotti MT presenti sul mercato.

Insomma, dalle caratteristiche tecniche dello JiaYu F1 ci accorgiamo che per essere uno smartphone dal prezzo di soli 35 euro, si tratta certamente di un prodotto che si candida come il miglior dispositivo Android per rapporto qualità/prezzo.

A riguardo dello smartphone JiaYu F1, purtroppo fino ad oggi non abbiamo alcuna notizia di una sua possibile commercializzazione al di fuori dei confini del territorio cinese, ma certamente sarebbe interessante poter avere la possibilità di acquistare un dispositivo con tale prezzo.

Inoltre lo JiaYu F1 è attualmente l’unico dispositivo in commercio con un costo così basso, ma proprio qualche giorno fa vi abbiamo parlato della possibilità che anche Motorola si stia adoperando per realizzare uno smartphone da 50 dollari, che al cambio corrisponderebbero appunto al prezzo del terminale cinese del quale vi stiamo parlando, ovvero circa 35 euro.

Adesso vi lasciamo con i video dell’unboxing e dell’hands-on dello JiaYu F1: Buona visione!

Video unboxing

Video hands-on

Via

SCELTI DA NOI PER TE