Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogenmod Inc: arrivano anche gli inventori di AOKP e ChameleonOS

Cyanogenmod Inc: arrivano anche gli inventori di AOKP e ChameleonOS

Da quando Cyanogenmod da famosa comunità di sviluppatori indipendenti è diventata una società a tutti gli effetti si sta attendendo con maggiore interesse il primo smartphone prodotto direttamente da questa nuova società.

Le premesse ci sono tutte visto che oltre al team storico che ha fatto la fortuna del sistema operativo Android si sono aggiunti in questi giorni altri due individui, Roman Birg e Clark Scheff, i quali sono rispettivamente gli inventori delle custom rom AOKP e ChameleonOS.

aokp cyanogenmod

Per quanto riguarda Android Open Kang Project potete stare tranquilli: i progetti attuali continuano e lo sviluppo della custom rom proseguirà senza problemi. D’altronde anche il team Cyanogenmod pur portando avanti le sue collaborazioni con OnePlus e con Oppo aggiorna quotidianamente le cooked rom Cyanogenmod 11 Nightly.

ChameleonOS-645x396

Stesso discorso anche per Chameleon OS dato che il so fondatore ha promesso che il progetto continuerà ad andare avanti, resterà una realtà open source e che quindi resterà accessibile a tutti in modo da poter realizzare custom rom per un numero sempre maggiore di dispositivi.

Steve Kondik e soci stanno creando tutti i presupposti per la realizzazione di uno smartphone Android perfetto. Se le politiche restrittive di Google e dei produttori non vi piacciono (stanno cercando sempre più di ostacolare il modding) Cyanogenmod Inc può venirci incontro con smartphone completamente personalizzabili.

Via1 Via2