Home > Smartphone Android > Samsung taglia la pubblicità per i device 2014

Samsung taglia la pubblicità per i device 2014

samsung

Ci aspettavamo un massiccio investimento nella pubblicità da parte di Samsung in questo 2014, invece gli ultimi dati fanno presagire un taglio nella promozione dei Galaxy device.

samsung

I dati dell’ultimo trimestre raccontano che Samsung ha visto un segno negativo nei profitti dopo oltre 2 anni di crescita ininterrotta, questo porterà sicuramente ad una gestione più oculata delle risorse economiche per i prodotti del prossimo biennio.

Il settore più colpito sarà quello della pubblicità, come supposto da diversi esperti, visto che la causa del bilancio negativo degli ultimi 3 mesi sarebbe dovuto alla considerevole spesa sostenuta per apparire su tv, giornali e web.

Negli ultimi giorni del 2013 è arrivato un report secondo il quale Samsung è il brand che investe di più per pubblicizzare i suoi smartphone e tablet pc, al contrario di Nokia, Apple e Microsoft che preferiscono limitare la spesa.

La domanda che ci si pone, a questo punto, è: Samsung ha davvero bisogno di spendere quasi il doppio in pubblicità rispetto agli altri top seller? La risposta non è facile da trovare, visto che una riduzione drastica degli investimenti nell’advertising potrebbe causare la perdita di una fetta interessante nelle vendite.

Per scoprire quali saranno le strategie di Samsung per il 2014 dovremo attendere i prossimi mesi nei quali arriveranno i top gamma del settore smartphone, come Galaxy S5 e Galaxy Note 4.

Via