Home > Smartphone Android > MWC 2014 sarà presente Nokia, qualche Android in arrivo?

MWC 2014 sarà presente Nokia, qualche Android in arrivo?

nokia_mwc_2014_nokia_x_1

Nelle ultime ore l’azienda finlandase Nokia ha mandato il suo invito ufficiale per una conferenza che terrà il prossimo 24 febbraio in occasione del Mobile World Congress 2014. L’invito dell’azienda al MWC 2014, che possiamo vedere nell’immagine che segue, non lascia trapelare nulla di quel che potrebbe presentare in quest’occasione, piuttosto concede parecchio spazio alla fantasia, lasciandoci quindi presagire la possibilità della presentazione del tanto chiacchierato dispositivo con nome in codice Nokia Normandy e sistema operativo Android.

nokia_mwc_2014_nokia_x

Nokia: l’invito al MWC 2014

Il tema dell’invito da parte di Nokia ad incontrarci sotto l’albero ricorda un po’ quello del sistema operativo del robottino verde di Google e diverse indiscrezioni, nelle ultime settimane, hanno sostenuto che il progetto Normandy sarebbe stato ufficializzato proprio durante il MWC 2014.

Come sempre si tratta solo di rumor non confermati e, dal canto suo, Nokia potrebbe invece essere al lavoro su un qualcosa di completamente diverso e potrebbe approfittare del MWC 2014 per presentare nuovi dispositivi della gamma Lumia e/o Asha, proprio come ha fatto in occasione del medesimo evento lo scorso anno, oppure potrebbe proporre nuovi servizi che, vi ricordiamo, non fanno parte di quanto inglobato da Microsoft, ma restano di proprietà dell’azienda finlandese.

Il colosso di Redmond, infatti, ha acquisito il business riguardante la divisione device di Nokia e, quindi, potrebbe aver bloccato ogni piano relativo al lancio dello smartphone Android, anche se in molti ipotizzano che Microsoft potrebbe aver dato la propria approvazione per la produzione di un dispositivo entry level basato sul sistema operativo di Google, ma con accesso a diversi servizi Windows, così da fare da cavallo di Troia all’interno dell’ecosistema del robottino verde in modo da portare gli utenti Android a Windows Phone.

Come leggiamo alla fine dell’invito al MWC 2014, Nokia ci promette che saremo aggiornati su tutte le novità dell’azienda durante l’evento, ma nel frattempo ci chiede, per favore, di attendere la conferenza stampa che terrà in quell’occasione, un po’ come a voler cercare di chetare chiacchiericci e voci di corridoio. Se fosse stato questo il suo scopo, a quanto pare, avrebbe ottenuto l’effetto contrario.

Ad ogni modo, oggi come oggi, una cosa certa è che il 24 Febbraio arriverà qualche importante novità da parte di Nokia al MWC 2014 e, cosa altrettanto certa, è che la redazione di AndroidBlog sarà presente all’evento per tenervi aggiornati su quale sarà questa novità. Stay tuned! 

Via