Home > Novità app Android > Tweedle: il client Twitter più leggero per Android

Tweedle: il client Twitter più leggero per Android

Di client alternativi a Twitter per Android ce ne sono tanti su Google Play Store. Oggi ne abbiamo testato uno molto leggero e pratico. Si tratta di Tweedle.

Screenshot_2014-01-24-11-33-19

La parola d’ordine con questa applicazione è : “semplicità”.  Lo si nota fin dal primo avvio dato che una volta effettuato il login su Twitter e concessi i vari permessi ci troviamo subito di fronte ad una homescreen divisa in tre sezioni: timeline, menzioni e messaggi.

La caratteristica importante di Tweedle è la possibilità di avere un’anteprima dei siti web direttamente dall’applicazione, funzionalità non esistente nel client ufficiale di Twitter, il quale non permette di visualizzare i contenuti del sito.

La sezione Menzioni purtroppo non dà la possibilità di vedere i nuovi follower, mentre nella sezione Messaggi confluiscono i nostri messaggi diretti (qualora li utilizzassimo).

Possiamo inoltre avere accesso alle liste e ai preferiti in modo semplice e veloce quando apriamo il nostro profilo utente o qualunque altro profilo.

Tutte le altre funzionalità sono le stesse di Twitter per Android. Diciamo che Tweedle ad eccezione dell’anteprima dei siti web non aggiunge molto alle funzionalità del client ufficiale. Ma di sicuro rispetto a Twitter per Android c’è una semplicità di utilizzo, una reattività e una fluidità maggiore oltre a un numero maggiore di impostazioni per le notifiche.

Tweedle non figura nella lista dei processi in esecuzione mentre lo spazio occupato nella cache è di 44 MB.

Dopo aver provato vari client alternativi come Tweetcaster, Tweetdeck e altri meno conosciuti, Tweedle è stata una piacevole scoperta che probabilmente sostituirà nel mio device definitivamente il client ufficiale di Twitter.

Potete scaricare Tweedle cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁