Dopo l’uscita di Android 4.4.2 per Galaxy Note 3, molti utenti hanno accusato problemi di incompatibilità con accessori di terze parti. Le prime ipotesi riguardavano un ipotetico bug all’interno del nuovo firmware rilasciato da Samsung, tuttavia la stessa azienda ha deciso di esprimersi nelle ultime ore riguardo l’accaduto. Vediamo i dettagli.
Stando alle parole di Samsung, non ci sono problemi nel nuovo firmware, infatti l’azienda assicura i suoi clienti che la compatibilità è garantita tra accessori ufficiali Samsung e Galaxy Note 3. Di conseguenza, il problema sussiste solo con accessori di terze parti e Samsung non si assume alcuna responsabilità in merito ai prodotti sviluppati da altre aziende.
In molti si chiedono se si tratti di un’astuta mossa del colosso coreano per invogliare i possessori di Galaxy Note 3 ad acquistare altri prodotti Samsung, tuttavia sono solo supposizioni senza alcun fondamento. Nel comunicato rilasciato dall’azienda, Samsung conclude affermando che i problemi di incompatibilità non hanno nulla a che fare con il rilascio della nuova release Android 4.4.2.
In ogni caso, ci aspettiamo ulteriori chiarimenti sulla vicenda nei prossimi giorni. Sicuramente si tratta di un duro colpo per i possessori di Galaxy Note 3 e dovremo attendere per capire se Samsung deciderà di offrire una soluzione ai propri utenti. Voi cosa ne pensate? Vi terremo aggiornati.