Home > Smartphone Android > LG G Pro Lite disponibile ufficialmente in Italia a 299 euro

LG G Pro Lite disponibile ufficialmente in Italia a 299 euro

È ufficialmente in vendita anche in Italia il nuovo phablet LG G Pro Lite. Nel 2014 vedremo tantissimi nuovi phablet e tanti li abbiamo visti negli scorsi mesi ma finora l’unico concorrente del Galaxy Note 3 è stato l’Asus Fonepad Note 6, sicuramente non a livello di prestazioni quanto per un livello economico (su Amazon ormai si trova a circa 350 euro)

lg g pro lite

Ora anche LG mette in commercio un phablet dal rapporto qualità/prezzo veramente ottimo, l’LG G Pro Lite. Il prezzo basso però è accompagnato da specifiche tecniche fondamentalmente non all’altezza dei top di gamma di questa categoria. Ecco, infatti, alcune delle principali specifiche tecniche di LG G Pro Lite:

  • Display: 5.5 pollici con risoluzione qHD (540 x 960)
  • CPU: dual core con frequenza di clock pari a 1 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB (espandibile tramite microSD fino a 32 GB)
  • Fotocamera posteriore: 8 MP
  • Fotocamera anteriore: 1,3 MP
  • Batteria: 3.140 mAh
  • Sistema operativo : Android 4.1.2 Jelly Bean 

Come potete notare da questo elenco l’unica specifica tecnica realmente interessante è data dalla batteria. Come l’LG G2, lo smartphone da cui trae orine questo dispositivo, LG G Pro Lite dispone di una batteria molto potente che, considerata anche la bassa risoluzione del display, non dovrebbe fare fatica ad accompagnarci fino a sera anche con un uso abbastanza intenso.

La memoria interna non è soddisfacente, anche se dalla pagina ufficiale sul sito LG si evince che ci sarà la possibilità di spostare le applicazioni all’interno di una microSD (fino a 32 GB). La fotocamera è senza infamia e senza lode mentre il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean. In compenso, LG G Pro Lite può contare sul pennino in stile Galaxy Note.

Prezzo ufficiale:299 euro. Sarà disponibile nel corso della settimana in tutti i negozi di elettronica.

Via