Home > News su Android, tutte le novità > Sharp Aquos mini SHL24: display Full HD da 4,5″

Sharp Aquos mini SHL24: display Full HD da 4,5″

Sharp Aquos mini SHL24

Oggi, la rinomata azienda produttrice di dispositivi elettronici, Sharp, ha presentato il suo prossimo progetto in ambito smartphone, ovvero lo Sharp Aquos mini SHL24. Questo interessante dispositivo ha catturato la nostra attenzione principalmente per il suo display. Infatti. Il nuovo gioiellino dell’azienda giapponese vanta il record di avere il primo display da 4,5″ con risoluzione Full HD.

Questa notevole caratteristica è una delle cause principali, per le quali l’azienda giapponese ha definito “mini” questo smartphone. Non possiamo dire che questa è l’unica causa, poiché l’appellativo “mini” si riferisce anche al suo design, come spesso accade in altri ambiti.

Sharp Aquos mini SHL24

Ebbene si, il nuovo Sharp Aquos mini SHL24 presenta l’ultima innovazione di Sharp in fatto di design, ovvero l’EDGEST. Il nuovo “look”, che questo dispositivo compatto vanta, è caratterizzato da uno spessore minimale della cornice, che interessa i tre lati sul quale non troviamo i tasti touch (destra, sinistra e in alto).

Questa feature al quanto innovativa garantisce una riduzione drastica delle dimensioni in generale e del peso (solo 115 g). Per darvi un’idea del vantaggio che il nuovo design EDGEST fornisce, mettiamo a confronto il nuovo Sharp Aquos mini SHL24 con il famoso iPhone 5s. Nonostante la differenza tra i display dei due smartphone sia di ben 0,5″, le dimensioni e il peso dei due dispositivi sono quasi identiche.

Ora passiamo ad analizzare la scheda tecnica del device. Per quanto riguarda il processore, troviamo uno potente Snapdragon 800 quad-core da 2,2 GHz, accompagnato da 2 GB di Ram e da 16 GB di memoria interna espandibile tramite sd. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo è equipaggiato sulla scocca posteriore con una fotocamera da 13 MP.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche fisiche, il dispositivo sarà impermeabile e sarà commercializzato in cinque diverse colorazioni, (azzurro, verde, rosa, bianco e giallo) come potete vedere dall’immagine ad inizio articolo.Per il resto non abbiamo altre notizie riguardanti la data di uscita e se verrà commercializzato al di fuori del Giappone stesso. Attendiamo ulteriori sviluppi.

Via