Home > Giochi Android > Final Fantasy VI: un bug ne impedisce il completamento

Final Fantasy VI: un bug ne impedisce il completamento

Final Fantasy VI

Brutte notizie per tutti gli appassionati della saga creata da Square Enix e che ha riscosso un enorme successo di pubblico in tutto il mondo coi suoi giochi per console e che ora, con le trasposizioni per smartphone e tablet, continuano a scaricare i vari Final Fantasy. A quanto sembra c’è un problema con Final Fantasy VI per Android. Un bug impedirebbe infatti di completare il gioco che è arrivato sul Play Store da meno di una settimana.

Il gioco non è stato apprezzato dai fan della serie per una scelta fatta dalla software house e che riguarda la restaurazione del motore grafico, che ora appare fin troppo diverso dall’ originale. A questo malcontento va ad aggiungersi il bug in questione, che appare durante una cut-scene verso la metà del gioco. Dopo questo filmato, nel quale si affrontano due personaggi del gioco, il titolo si blocca e non permette di proseguire con la storia.

Square Enix ha subito notato il problema ed ha promesso, nella descrizione in inglese del gioco sul Play Store, che arriverà al più presto un aggiornamento di sistema atto a risolvere il fastidiosissimo bug. Il nostro consiglio è quindi di pazientare qualche giorno, magari lasciando in pausa il gioco in attesa dell’update.

Sappiamo che gli appassionati del genere sono molti e sappiamo anche quanto siano fastidiosi i bug nei giochi appena usciti sul Play Store, ma spesso questi problemi sono inevitabili, visto che si tratta di titoli molto complessi e pieni di impostazioni. Ripetiamo che si può solo aspettare e sperare che Square Enix aggiorni al più presto Final Fantasy VI per Android. Noi comunque vi lasciamo al box per scaricare il gioco, che costa 14,49 euro. Ecco che la rabbia degli utenti è giustificata, visto il prezzo del gioco.

FINAL FANTASY VI (Old Ver.)
FINAL FANTASY VI (Old Ver.)