Google torna a far parlare di se per quanto riguarda i dispositivi Nexus. Dopo qualche settimana di di calma, una nuova indiscrezione proveniente da DigiTimes vorrebbe che nel prossimo futuro Google abbandoni il segmento dei 7 pollici e abbracci quello degli 8, presentando il Google Nexus 8 che avrebbe al suo interno un processore Intel della nuova famiglia Bay-Trail-T.
Troppa concorrenza nel segmento 7 pollici
La scelta di abbandonare il segmento dei 7 pollici sarebbe dettata dalla troppa concorrenza che c’è in questo settore, con la maggior parte dei tablet di fascia bassa che hanno questa diagonale di display. Vedendo invece gli 8 pollici, l’unica concorrenza al momento può essere fatta dall’iPad Mini/Mini con Retina, da LG G Pad 8,3 e dal Samsung Galaxy Tab 8 (che sarà presto sostituito dal Samsung Galaxy Tab Pro 8,4).
Google Nexus 8 con CPU Intel?
Passando invece ad analizzare il motore che farà muovere Google Nexus 8, ovvero il processore, si dice che Google stia già prendendo contatti con Intel per la fornitura del processore Intel Bay Trail-T. Chiaramente questa è solo un indiscrezione, quindi non possiamo dire per certo che Google Nexus 8 abbandonerà la CPU Qualcomm per passare ad Intel.
La data di rilascio di questo dispositivo ci è ancora sconosciuta, però certamente ne sapremo di più sulla vicenda nel corso delle prossime settimane, perciò Stay Tuned