
L’azienda indiana XOLO ha di recente presentato un nuovo smartphone che, analizzando le specifiche tecniche, possiamo posizionarlo nella fascia bassa di mercato. Il suo nome è XOLO Q700S e non è il primo smartphone di quest’azienda che citiamo nei nostri articoli.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, XOLO Q700S è equipaggiato con un display IPS da 4,5 pollici con risoluzione 800×480 pixel, un processore quad-core con frequenza di clock di 1,3 Ghz (purtroppo non è specificato il modello della CPU), 1 GB di memoria RAM e 4GB di storage interno comunque espandibili tramite scheda micro SD. Analizzando il comparto fotografico, troviamo una fotocamera posteriore da 8 Mpixel capace di riprendere video in Full HD e una fotocamera anteriore VGA.
A completare la dotazione hardware troviamo una batteria da 1800 mAh che, vedendo le altre specifiche tecniche, dovrebbe garantire una buona autonomia. Dal punto di vista software, a bordo troviamo il sistema operativo Android nella versione 4.2 Jelly Bean. Infine troviamo una qualità costruttiva molto buona e dei materiali decisamente buoni, in quanto è praticamente realizzato interamente in alluminio.
Per quanto riguarda il prezzo di vendita di XOLO Q700S, esso è fissato a 9.999 INR (149 euro).