
LG ha spesso fatto arrabbiare i propri clienti in passato per i ritardi degli aggiornamenti (il caso Optimus Dual ha fatto perdere alla società moltissimi utenti), ma sembra che nel 2014 questo produttore sia pronto a riscattarsi con onore.
Infatti, secondo un documento pubblicato dalla redazione di Phonearena sarebbero moltissimi i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4 Kitkat:
[box type=”shadow” ]
- LG Optimus F3
- LG Optimus F6
- LG Optimus F7
- LG Optimus L9 II
- LG Optimus Vu II
- LG G Pro Lite
- LG Vu III
- LG G Pad 8.3
- LG-D315 (prodotto non ancora in vendita)
- LG LS740 (il probabile successore dell’LG Optimus F3) [/box]
Il documento in questione non è ufficiale quindi bisognerà vedere se effettivamente i dispositivi saranno aggiornati in tempi rapidi e senza il passaggio intermedio ad Android 4.3 Jelly Bean.
Se però questo accadesse bisognerebbe sicuramente complimentarsi con LG visto che porterebbe l’ultima versione del sistema operativo Android su smartphone non proprio nuovi o comunque non particolarmente potenti come la gamma Optimus F ed Optimus L.
Purtroppo poi arriva anche una notizia non molto incoraggiante: LG Optimus 4X HD non solo non sarà aggiornato ad Android 4.4 Kitkat ma probabilmente il supporto terminerà con Android 4.1.2 Jelly Bean. Un vero peccato perchè si tratta di un ottimo smartphone, ma comunque la comunità di sviluppatori indipendenti arriverà dove LG e nVidia non arriveranno!